43

Un gioco di guida con ottimi voti era gratis su PS5 per tutti gli abbonati PS Plus: Sony risolve l'errore

Se siete giocatori di PS5 e siete abbonati a PS Plus allora sappiate che potevate scaricare un gioco di guida con ottime recensioni su console: parliamo di CarX Street. Era però solo un errore.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   31/08/2025
Una auto di CarX Street che guida su una strada in mezzo ad alberi rossi e alberi verdi

Se siete abbonati a PS Plus, per alcuni giorni avete avuto la possibilità di ottenere un nuovo gioco gratuito: si chiama CarX Street e non era un'aggiunta al catalogo dei giochi di Essential, né di Extra o Premium, ma un involontario regalo.

CarX Street è stato pubblicato in versione PS5 il 24 luglio e ha una valutazione alquanto positiva, visto che su console con oltre 2400 recensioni ha una media di 4.27 su 5. Per alcuni giorni è diventato gratuito per tutti gli abbonati che hanno potuto aggiungerlo al proprio account. Era però un errore e Sony ha bloccato la promozione, che era segnata come accessibile fino all'11 settembre.

Che gioco è CarX Street e il link per scaricarlo

CarX Street, come detto, è un gioco di guida, precisamente un titolo online che supporta fino a 16 giocatori. Ci permette di esplorare vari luoghi, da "pendii montuosi, vaste autostrade e trafficate strade cittadine". Potremo inoltre gestire la nostra auto in modo approfondito per poi giocare da soli o in multigiocatore.

In rete ci sono poche recensioni per CarX Street, ma in media sono positive affermando che pur avendo uno stile un po' vecchio, riesce a essere un gioco divertente. Il prezzo regolare è 29,99€.

PlayStation Plus Extra e Premium, scopriamo i giochi PS4 e PS5 di agosto PlayStation Plus Extra e Premium, scopriamo i giochi PS4 e PS5 di agosto

Al momento della scrittura (31 agosto, 09:40), se avete ottenuto una copia gratuita di CarX Street potete ancora scaricarlo e utilizzarlo, ma è possibile che Sony elimini il gioco dalla vostra libreria visto che chiaramente è stato un errore.

Aggiornamento 31 agosto: abbiamo aggiornato la notizia per confermare che Sony ha eliminato la promozione, confermando che era un errore.