Sumerian Six è uno stealth tattico in tempo reale in cui si guida una squadra di scienziati commando nella lotta contro i nazisti, per scoprire i misteri di una tecnologia sperimentale che può modificarele le sorti della Seconda Guerra Mondiale.
Sostanzialmente è un clone moderno di Commandos, in cui storia e fantastico si mescolano, considerando che i nostri sono tutti dotati di potersi sovrannaturali.
La cosiddetta squadra Enigma ha un solo obiettivo: fermare il Terzo Reich. Andando più nello specifico, il cattivo di turno è tal Hans Kammler, un gerarca nazista che vuole sfruttare il Geiststoff, una sostanza mistica dai grandi poteri, per creare l'arma definitiva con cui far ottenere al solito Hitler il potere assoluto. Naturalmente bisogna impedirglielo.
Nel corso del gioco dobbiamo quindi riuscire a infiltrarci in varie roccaforti dei nazisti e raggiungere gli obiettivi proposti, affrontando i pericoli che ci troveremo innanzi. I poteri del nostro team saranno i nostri migliori alleati.