The House of the Dead 2: Remake rappresenta una rivisitazione moderna del secondo capitolo della serie sparatutto, che offre la possibilità di immergersi nuovamente in un'esperienza ricca di azione e tensione.
Nei panni degli agenti segreti James e Gary, o collaborando in modalità cooperativa, i giocatori si troveranno a fronteggiare orde di nemici non morti, in un'avventura che rievoca le atmosfere del titolo originale.
L'azione si svolge nel febbraio del 2000, quando una tranquilla cittadina viene improvvisamente invasa da creature ostili. Gli agenti dell'AMS, James Taylor e Gary Stewart, vengono incaricati di indagare sull'accaduto.
Giunti sul posto, i due si trovano di fronte a una situazione che ricorda sinistramente l'incidente della Curien Mansion del 1998. Armati di pistole e animati da una ferrea determinazione, James e Gary si fanno strada attraverso orde di mostri, cercando di svelare l'origine di questa nuova minaccia.
Il remake offre una serie di miglioramenti e aggiunte, tra cui una grafica moderna, una colonna sonora rimasterizzata con la possibilità di scegliere tra la versione originale e quella aggiornata, e modalità di gioco fedeli all'originale.