ForeverEntertainment ha pubblicato un nuovo trailer di The House of the Dead 2: Remake che ribadisce le atmosfere del celebre sparatutto e conferma la data di uscita su PC e Nintendo Switch, fissata al prossimo 7 agosto.
Portato nelle sale giochi originariamente nel 1998 e poi convertito per Dreamcast e PC, The House of the Dead 2 è il secondo episodio della serie sparatutto su binari, in cui ci viene chiesto di portare avanti la battaglia contro le orde di morti viventi che minacciano il mondo.
In questo caso l'ambientazione è particolarmente suggestiva, visto che dovremo combattere fra le calli di Venezia nel bel mezzo di un'apocalisse zombie, al comando degli agenti James Taylor e Gary Stewart, entrambi armati fino ai denti.
I due protagonisti si troveranno a dover dar fondo a tutte le proprie risorse nel tentativo di sopravvivere e fermare il folle scienziato Goldman, responsabile di questa follia come nella migliore tradizione degli horror di seconda categoria.
Un rifacimento all'altezza
Annunciato nell'ormai lontano 2019, The House of the Dead 2: Remake ha forse avuto uno sviluppo travagliato, ma ormai l'attesa è finita e l'uscita del gioco si avvicina a grandi passi: come detto, sarà disponibile a partire dal 7 agosto su PC e Nintendo Switch.
Naturalmente bisognerà verificare la qualità del rifacimento, visto che il remake del primo The House of the Dead non ha entusiasmato e, in generale, ci troviamo di fronte a un titolo dalle meccaniche ormai piuttosto datate.