The House of the Dead 2: Remake esiste ancora e si è finalmente mostrato con un trailer di annuncio, con il quale viene comunicato anche un periodo di uscita più definito per questo interessante ritorno di un classico tra gli sparatutto su binario.
Si tratta del rifacimento tecnico del secondo capitolo nella serie di sparatutto di Sega, nata in sala giochi e diventata un punto di riferimento nel particolare genere degli shooter su binario con "light gun", che si mostra in un primo video di gameplay e ha ora un periodo di uscita annunciato.
The House of the Dead 2 Remake dovrebbe dunque arrivare nella primavera del 2025, su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, in attesa di una data più precisa che verrà comunicata in seguito.
Un classico degli sparatutto arcade
Si tratta di un'operazione che continua sulla linea di quanto fatto con il precedente The House of the Dead: Remake, spostandosi in questo caso sul secondo capitolo della serie.
Per chi non conoscesse l'originale, si tratta di uno sparatutto con spostamenti reimpostati, nel quale ci dobbiamo concentrare sulla mira e il tempismo.
Originariamente, i giochi in questione dovevano essere giocati con light gun, ovvero con le periferiche a forma di pistola, trasformando il tutto in un vero e proprio tiro a segno con ambientazione horror.
Il gameplay è rimasto invariato, con la necessità di affrontare orde di zombie e altre creature inquietanti lungo un percorso attraverso ambientazioni da incubo. Il remake comprende una rielaborazione totale della grafica oltre a musiche rimasterizzate, mentre permangono la campagna originale, il multiplayer cooperativo e i livelli con biforcazioni che portano a finali differenti.