Tormented Souls II ci rimette nei panni di Caroline Walker che desidera solo una cosa: una vita normale insieme alla sorella Anna. Purtroppo gli eventi all'Ospedale Wildberger hanno lasciato il segno visto che anche dopo mesi e mesi Anna continua ad avere visioni di morte.
La nostra protagonista decide quindi di raggiungere la remota cittadina di Villa Hess e nello specifico una clinica misteriosa che si nasconde nelle montagne del Cile meridionale. Purtroppo per le due sorelle, i sorrisi del personale sono solo una facciata e un nuovo incubo è pronto ad accoglierle.
Dovremo quindi esplorare la città, compreso un tenebroso convento, un centro commerciale dismesso e una scuola abbandonata, usando una serie di poteri soprannaturali per modificare il passato e cambiare così anche il presente, nel mentre con armi di fortuna sopravviviamo alle mostruosità del luogo.
Tormented Souls II propone inoltre due modalità di gioco: se siete fan dei vecchi survival horror potete giocare in stile anni '90 con visuale fissa, salvataggi limitati e controlli tank, oppure semplificarvi la vita con la modalità assistita.