Turrican 2 amg

Turrican 2 per Amiga
Piattaforme:
PC  AMG  C64  MS-DOS  AMS  SPE 

Sviluppato e disegnato da Manfred Trenz con la collaborazione di Andreas Escher, con le ottime musiche di Chris Hülsbeck, e Factor 5 per la conversione su Amiga, Turrican 2 rappresenta il canto del cigno del Commodore 64, portando il piccolo di casa Commodore a dei livelli di inimmaginabili fino al giorno prima della sua uscita.

Il gioco è uno sparatutto bidimensionale che alterna lo scorrimento verticale all'orizzontale, caratterizzato da livelli enormi da esplorare per racimolare vite extra, numerosissime armi e power up e boss giganti di fine livello.
Narra la storia di un'astronave terrestre, Avalon 1, che durante l'esplorazione dei confini dell'universo viene abbordata dalla nave spaziale dell'imperatore "The Machine". L'unico terrestre sopravvissuto sulla nave riesce a trovare una tuta spaziale che gli permetterà di vendicare i compagni morti e di prendere il soprannome di Turrican.

Gli scenari sono molto vari e ben fatti, si alternano parti terrestri, subacque e spaziali, ed a circa a metà gioco, per 3 livelli, il protagonista sale a bordo di un astronave, trasformando decisamente il gameplay.
La difficolta del gioco è strettamente correlata alla conoscenza dei livelli, in quanto una scorta di vite extra disseminate in moltissime locazioni segrete nei livelli, rende il gioco decisamente più semplice, che richiede circa 3 ore per essere completato.
A mio avviso è sicuramente il gioco migliore mai uscito per C64, ed anche nel panorama amiga si colloca ai primi posti per varietà tecnica e giocabilità.

Data di uscita
1991
Tipologia di gioco
Action, Platform
Sviluppato:
Factor 5
Pubblicato:
Rainbow Arts Software GmbH
Giocatori
1
Lingua
Eng (audio)
Eng (testi)
Manuale
Ita
PEGI
3+
Supporto
Floppy
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (11)

9.4

Il tuo voto

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI