0

Ravensword 2 in sviluppo, nuove immagini dalla GDC 2012

Un degno seguito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2012

Arrivano dalla GDC 2012 le prime immagini e informazioni su Ravensword 2, seguito dell'ottimo action RPG di Crescent Moon Games per iOS.

Si tratta di un gioco caratterizzato da un'ambientazione esplorabile liberamente in 3D che si preannuncia in questo capitolo ancora più vasta e più dettagliata, con un salto tecnologico in termini grafici alquanto notevole rispetto alla già ottima base del primo capitolo, risalente al 2009.

L'uscita di Ravensword 2 è prevista attualmente per la metà del 2012, in attesa di notizie più precise. Qua sotto, le immagini rilasciate in occasione della GDC 2012. Ravensword 2 è ambientato secoli dopo il primo capitolo e il protagonista è un lontano discendente del personaggio principale presente nel capostipite. Il mondo di riferimento è lo stesso, solo con i cambiamenti occorsi con il passare del tempo. Lo scopo è esplorare il mondo in cerca dei frammenti della leggendaria Ravensword, per poterla ri-forgiare.

La gestione del personaggio richiama la classica impostazione RPG, ma il sistema di combattimento è piuttosto action, con il personaggio inquadrato da dietro e le varie possibilità di attacco illustrate in una serie di tasti virtuali sullo schermo, con la possibilità di passare alla visuale in prima persona in determinati frangenti, come quando si utilizza l'arco.