4

Froggle: un particolare endless runner per iOS

Vita da rana

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2012

Alla GDC 2012 è stato presentato Froggle, un particolare action game sullo stile degli endless runner caratterizzato da una particolare ambientazione e da un'inquadratura diversa dal solito.

Sviluppato dall'indipendente Michel Courtine, Froggle si struttura come un endless runner, ovvero un gioco nel quale non c'è una conclusione ma una continua progressione senza stacchi di livello in livello alla ricerca del punteggio più alto. Ci troviamo a guidare una ranocchia che salta da un punto d'appoggio a un altro all'interno di un'ambientazione naturale generata in maniera procedurale via via che si avanza saltando in avanti, cosa che garantisce livelli sempre nuovi ad ogni partita.

Ci sono comunque delle varianti nell'azione: è possibile raccogliere dei globi luminosi da spendere per ottenere power-up, nuove tipologie di rana e altri elementi in-game e sono presenti alcuni "veicoli" da utilizzare per avanzare in maniera più agevole in alcuni tratti del gioco, come insetti volanti, gabbiani e jetpack. L'uscita è prevista per il 2012.