18

Warren Spector: Human Revolution ha catturato lo spirito di Deus Ex

L'autore dell'originale è piuttosto convinto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2012

In un'intervista pubblicata da GamesIndustry, Warren Spector, game designer autore dell'originale Deus Ex, ha speso ottime parole per il nuovo capitolo, Deus Ex: Human Revolution.

Secondo Spector, il nuovo titolo di Eidos "ha catturato veramente lo spirito di Deus Ex... ha al suo interno quella stessa sfumatura di grigio dell'originale, dove niente è completamente giusto e niente propriamente sbagliato", ha affermato il game designer, "mi è piaciuto davvero molto, mi ha fatto sentire come se le decisioni prese rivelassero più di me stesso che del personaggio nel gioco, una cosa che ho apprezzato".

Tuttavia, non si è trattato di un'approvazione totale e incondizionata: "ci sono state due, tre, quattro cose che mi hanno spinto a dire Nooo, perché avete fatto questo? Noooo!", ha spiegato Spector, alcune scelte non necessariamente sbagliate in termini di game design, ma che si sono rivelate "diverse da quello che mi sarei aspettato", ha aggiunto. In ogni caso, si è trattato di un prodotto che indubbiamente ha catturato l'interesse del creatore dell'originale e non è poca cosa.

Fonte: GamesIndustry