22

Baldur's Gate: Enhanced Edition su tutti gli iPad e forse anche su iPhone

Supporto ad ampio raggio

NOTIZIA di Mattia Armani   —   29/03/2012

I riferimenti all'iPad 3 hanno portato alcuni utenti a temere per la compatibilità del titolo con i tablet Apple più vecchi, ma Cameron Tofer di Beamdog si è affrettato a correggere la cosa rivelando anche che il titolo potrebbe arrivare anche su iPhone.

Ovviamente la massima definizione sarà disponibile solo sull'ultimo nato di casa Apple e, manco a dirlo, su PC. Gli sviluppatori sono intenzionati a portare il leggendario gioco di ruolo anche su Android. Il titolo girerà su una versione ottimizzata dell'Infinity Engine sviluppato da Bioware e utilizzato tutti i titoli nati dalle costole di Baldur's Gate.

Tutti titoli che potrebbero tornare visto che il motore ormai è stato convertito ma probabilmente Beamdog, prima di decidere cosa fare in futuro, aspetterà di vedere i risultati di questa prima uscita. Ma ciò che più aspettano gli appassionati dalla software house è senza dubbio Baldur's Gate III, un titolo menzionato dallo stesso Tofer qualche tempo fa in relazione ai progetti Kickstart.