17

Insania - Nuova avventura dal team italiano Athena Games

Una storia di fuga e redenzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2012

Il team di sviluppo italiano Athena Games presenta Insania, un nuovo progetto in sviluppo, per la precisione una nuova avventura grafica dai toni alquanto oscuri.

Il gioco mette in scena la storia di Mike Rubens, un giovane e brillante giudice londinese, famoso per le sue grandi capacità investigative, che si ritrova di colpo catapultato da una vita agiata e dal futuro radioso ad un vero e proprio incubo ad occhi aperti. Mike trova sua moglie diana assassinata, e lui stesso viene accusato dell'omicidio.

Mentre si dispera in carcere, viene aiutato a fuggire da una misteriosa persona e decide di sfruttare l'opportunità per indagare su quanto è accaduto e riuscire in questo modo a scagionarsi, cercando nel frattempo di capire cosa sia accaduto, chi lo stia aiutando e, non ultimo, che non sia diventato veramente pazzo. Il gioco si struttura secondo gli stilemi classici dell'avventura grafica ma con un taglio decisamente investigativo e l'utilizzo dell'inquadratura in prima persona. L'uscita, su PC, non ha ancora una data precisa.