5

Beastie Bay - Kairosoft lancia la sfida ai Pokémon su Android

Un RPG a turni con componenti gestionali e mostriciattoli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2012

Kairosoft si conferma una softwarehouse estremamente attiva e dinamica sul fronte dello sviluppo in ambiente mobile, e lo dimostra quest'ultimo esperimento videoludico.

Sviluppato dagli autori di Game Dev Story, Hot Springs Story, Grand Prix Story etc., Beastie Bay prosegue il percorso d'esplorazione dell'etichetta Kairosoft in nuovi ambiti videoludici, dopo essersi concentrata principalmente sui gestionali.
Il gioco preso in esame in questo caso è l'RPG con combattimenti a turni, nella particolare accezione resa famosa dai Pokémon: si tratta dunque di esplorare nuovi ambienti, combattere contro vari mostriciattoli, catturarli e quindi allevarli e farli combattere dalla nostra parte, come accade nel classico gioco Nintendo.

Una differenza fondamentale, qui, è data dalla presenza di un sostanzioso sostrato gestionale che consente di conquistare zone di mappa sempre più ampie ed organizzarle come basi, all'interno delle quali bisogna gestire risorse e materiali in modo da mantenere un giusto equilibrio e gestire al meglio strutture e creature varie. Beastie Bay è scaricabile gratuitamente da Google Play, all'indirizzo sottostante.

Link: Beastie Bay su Google Play