61

Grand Theft Auto V vanterà una drawing distance molto maggiore rispetto a GTA IV

Dan Houser rivela nuovi dettagli sul motore grafico

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/11/2012

Dopo il reveal di Game Informer, Dan Houser è diventato un fiume in piena e anche oggi ha rilasciato nuove informazioni relative a Grand Theft Auto V, riguardanti in particolare il comparto tecnico del gioco, giudicato superiore su tutti i fronti rispetto a GTA IV.

"Ci sono stati alcuni notevoli miglioramenti in termini di illuminazione e shader, che ci consentono di avere maggiore controllo e varietà sulla grafica. Dal punto di vista degli spazi abbiamo potuto fare grandi cose, ad esempio alcune feature ci permettono di renderizzare tutto ciò che si trova anche a grandi distanze", ha detto Houser.

"In GTA IV non si andava oltre il rendering degli oggetti fino a 1,5 km, ora invece renderizziamo le montagne più distanti, anche a diverse miglia dal centro dell'azione. E' persino possibile scorgere le piccole luci sulle strade o nei palazzi. Questo elemento conferisce al mondo di gioco una maggiore solidità. Non che sia stato facile: un progetto di tale portata implica un milione di cose a cui prestare attenzione, piccole e grandi, ma ciò ci ha fornito l'occasione di migliorare l'esperienza."

Fonte: Examiner

Grand Theft Auto V vanterà una drawing distance molto maggiore rispetto a GTA IV