111

Grand Theft Auto V a fine marzo? Improbabile, ecco perché

Troppa competizione, anche interna

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/12/2012

Sappiamo che l'uscita di Grand Theft Auto V avverrà nel corso del secondo trimestre del 2013, ma di recente Amazon ha aggiornato la pagina prodotto del titolo Rockstar inserendo la data del 26 marzo 2013, dunque con qualche giorno d'anticipo rispetto alla finestra temporale di riferimento.

Far uscire GTAV di martedì negli USA avrebbe di certo senso, ma il periodo appare sbagliato (ergo improbabile) per almeno due motivi, secondo Gamepur. In primo luogo, pubblicare il gioco a fine marzo darebbe vita a una competizione "interna" con BioShock Infinite, anch'esso prodotto da Take-Two; in secondo luogo, il mese è già affollato di titoli importanti e attesi come Fuse, God of War: Ascension e Tomb Raider.

Che Grand Theft Auto V sarà capace di vendere tantissime copie è un fatto su cui chiunque scommetterebbe, ergo a maggior ragione è improbabile che Rockstar voglia scalfire anche di un minimo il suo lancio, gettandosi nella mischia a fine marzo quando già un mese o due di distanza potrebbero rivelarsi un collocamento migliore.

Fonte: Gamepur