Aggiornamento: Machinima ha pubblicato un video interamente incentrato su Piston, che riportiamo in fondo alla news. Si tratta di una videointervista condotta in occasione del CES a David Politis di Xi3 Corporation, che mostra nel dettaglio l'esterno e l'interno della misteriosa "console".
Il tanto chiacchierato Steam Box è stato mostrato oggi al CES dal produttore dell'hardware, Xi3. Il nome in codice di questo "PC da salotto" è "Piston" e vanterà caratteristiche modulari, ovvero potrà essere aggiornato nei suoi componenti, incluse CPU e RAM.
Xi3 non ha parlato di prezzo per il dispositivo, ma ha rivelato che lo Steam Box si basa sulla linea X7A dei suoi prodotti, venduti a 999 dollari. Il produttore non ha commentato la possibilità che ci siano eventuali differenze in termini di hardware, anche perché l'azienda ha a catalogo anche una linea più economica, X5A, venduta a 499 dollari e dotata di sistema operativo Linux. Vi ricorda qualcosa?
L'unità mostrata al CES è dotata di una porta ethernet, connettori audio in/out da 1/8", uscita ottica SPDIF, quattro porte USB 3.0, quattro porte USB 2.0, quattro porte eSATA, due mini DisplayPort e una DisplayPort / HDMI.
Fonte: Polygon