0

Final Fantasy: All The Bravest - Gli acquisti in gioco sommati raggiungono i 46$

Non è un po' troppo per una roba simile?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2013

A volte il modello free2play è davvero esagerato dal lato degli acquisti in gioco, ma almeno l'accesso è gratuito e libero per tutti e viene lasciata la possibilità di scegliere. Pensate invece se aveste pagato un gioco e per goderne appieno doveste spendere una somma enormemente più grande di quella che avete già pagato! No, non stiamo parlando di The War Z, ma di Final Fantasy: All The Bravest, l'ultimo spin-off della nota serie realizzato da Square Enix per sistemi iOS.

Kotaku ha fatto i conti scoprendo che per avere l'esperienza completa di quello che rimane una specie di caotico tributo (in tutti i sensi) al passato, si può arrivare a spendere un totale di 46$ in contenuti a pagamento, i quali sommati al prezzo del gioco fanno circa 50$.

Cosa si paga? Intanto la possibilità di accorciare i tempi di respawn, che arrivano a 3 minuti per ogni personaggio (altrimenti bisogna uscire e riniziare la battaglia, ma questo sistema non è specificato da nessuna parte). Inoltre è possibile acquistare personaggi extra, al prezzo di 0,99$ l'uno (sono trentacinque). Il bello è che non si può scegliere quali acquistare, ma una volta pagato è il gioco che assegna a caso uno tra quelli non ancora sbloccati, assegnandolo forzatamente a uno slot non selezionabile.

Di nostro non siamo contro il modello degli acquisti in gioco per partito preso, ma un sistema simile è veramente terribile.

Fonte: Kotaku