81

Perché Sony non ha mostrato il design di PlayStation 4?

Il focus dell'azienda era sui contenuti

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/02/2013

Sony si è detta sorpresa delle lamentele circa il fatto di non aver mostrato il design di PlayStation 4 nel corso dell'evento di stanotte. Secondo Jim Ryan di SCE Europe, in questo momento era più importante mostrare le capacità della piattaforma piuttosto che il suo fattore di forma, anche perché ci sono ancora diversi mesi per poterlo fare.

"Leggo una quantità sproporzionata di lamentele circa il fatto di non aver mostrato PlayStation 4, e la cosa mi sorprende", ha dichiarato Ryan. "Era molto più importante descrivere cosa la piattaforma fosse in grado di fare, piuttosto che mostrare il suo aspetto. Lo show aveva una durata stabilita e in questi casi bisogna scegliere cosa fare. Abbiamo deciso di concentrarci sui giochi. Rientrare nelle due ore non è stato semplice."

"Sony sa fare dei bei design, è una delle cose che ci riescono meglio. PlayStation 4 sarà bella da vedere, ma ne mostreremo l'aspetto solo al momento giusto. La conferenza di stanotte era l'inizio, non la fine del processo di comunicazione per PS4. C'è ancora tanto tempo da qui al periodo natalizio e vi assicuro che parleremo ancora un bel po' nei mesi a venire. Riveleremo il design al momento giusto: questo non penso che lo fosse e mi stupisce tutto questo fermento."

Fonte: MCV