105

I titoli PS3 acquistati su PlayStation Store non si potranno utilizzare su PlayStation 4? Yoshida fa dietrofront

Forse sì, forse no, chi lo saaaaa

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/02/2013

Ieri abbiamo riportato la notizia secondo cui PlayStation 4 non sarà compatibile con i giochi acquistati su PlayStation Store tramite PlayStation 3. Gli acquisti, nello specifico, non saranno trasferibili in base all'account, un po' come fatto da Nintendo con Wii U, ma per motivazioni tecniche legate all'hardware di PS3.

Incalzato sull'argomento, che ha evidentemente riscaldato un po' gli animi di chi su PlayStation Store ha finora speso cifre folli e non sarebbe granché contento di perdere tutto con il passaggio a PS4, il boss di SCE Worldwide Studios ha operato un parziale dietrofront e fatto ricorso alla stessa tecnica utilizzata da Andrew House di SCE Europe: la supercazzola.

Vi ricordate le dichiarazioni di Yoshida ai tempi del reveal di PlayStation Vita? Che il prezzo della console sarebbe stato una via di mezzo tra una cifra abbordabile e 599 dollari? Sì, sicuramente lo ricordate. In questo caso Yoshida, interrogato circa la possibilità di usare il cloud per risolvere il problema della trasferibilità degli acquisti PSN su PS4, ha detto: "Potremmo farlo se scegliamo di farlo."

Fonte: Polygon