131

Assassin's Creed IV: Black Flag - Una mappa e nuovi dettagli

Gli assassini pirateschi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2013

Dopo le prime immagini comparse online ieri, arrivano ulteriori dettagli che sembrano confermare l'esistenza di Assassin's Creed IV: Black Flag, il presunto nuovo capitolo della serie Ubisoft ad ambientazione piratesca.

Secondo quanto riportato da Kotaku e altre fonti, la storia vedrebbe come protagonista Edward Kenway, nonno di Connor imbarcato su una nave in esplorazione dei Caraibi, intorno al XVIII secolo. Si tratterebbero di dettagli emersi in anticipo sulla conferenza "semi-segreta" di Ubisoft prevista per stasera, riguardante proprio Assassin's Creed.

Oggi è spuntata anche una mappa che sembra indicare l'ambientazione in cui ci troveremo ad agire: appunto i Caraibi, con visbili l'Avana, Cayo Islands e Florida, con tanto di simbolo della fratellanza degli Assassini in stile Jolly Roger. Ci sarebbe anche un trailer pronto per presentare il gioco, nel quale si vede il protagonista, Edward Kenway, inseguito dalle forze della Marina Britannica, incentrato in particolare sulle battaglie navali e con musica di Johnny Cash. Secondo le voci, l'uscita prevista sarebbe "Holiday 2013", ovvero questo autunno.

Fonte: Eurogamer.net
Immagine: Kotaku