The Phantom Pain - Kojima su Twitter sembra proprio svelare qualcosa 38

Un altro indizio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2013

Hideo Kojima ha pubblicato sul suo twitter un'immagine che secondo molti sembra rappresentare un chiaro indizio sulla paternità di The Phantom Pain, ancora misterioso titolo presentato ai VGA di dicembre e possibilmente indirizzato a rappresentare la kojimata suprema.

E' tutto molto criptico ma anche ben visibile: nell'immagine viene mostrato quello che sembra un fotogramma di un video evidentemente destinato ad essere presentato alla GDC 2013. Il fotogramma riporta un frammento dei titoli di testa dove si legge "Producer/Game Designer/Director: Hideo Kojima", e fin qui, tutto molto chiaro. Se si va a guardare il nome del file che Kojima sta visualizzando, come visibile nell'ingrandimento riportato sotto e analizzato nel dettaglio dal forum NeoGAF, spuntano gli indizi.

Il file si chiama "TPP_GDC2013", cosa che fa pensare proprio a The Phantom Pain, con il riferimento alla GDC 2013 come occasione per la presentazione del filmato in questione. La questione sul gioco è lunga e potete ricostruirla seguendo i link riportati qua sotto: presentato ai VGA come nuovo titolo degli sconosciuti Moby Dick Studios capitanati dal misteriosi Joakim Mogren, il primo video ha da subito mostrato evidenti collegamenti con la saga di Metal Gear Solid e successivamente, in particolare, con Metal Gear Solid: Ground Zeroes. A quanto pare, la verità (o almeno un nuovo frammento di questa) arriverà nel corso della GDC 2013, prevista dal 25 al 29 marzo.

Link: The Phantom Pain presentato ai VGA
Link: Joakim Mogren e il FOX Engine
Link: Nuovo teaser trailer

Fonte: NeoGAF