91

Per Peter Molyneux Nintendo dovrebbe portare Mario su iPad

I fan Nintendo in rivolta sul web

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/05/2013
Per Peter Molyneux Nintendo dovrebbe portare Mario su iPad

Chi non conosce Peter Molyneux? È dai tempi di Populous che riesce a far parlare di sé, nel bene o nel male, e difficilmente trattiene le sue affermazioni, anche le più controverse.

Intervistato insieme a Ian Livingstone nell'ultimo numero di GamesTM, tra i vari argomenti, ne è emerso uno particolarmente scottante, ossia la grande quantità di operatori che si stanno gettando nel mondo della produzione di hardware da gioco e di quanto il quadro si stia facendo complicato tra mobile, Steam Box, Ouya e così via.

È a questo punto che i due hanno tirato fuori la battuta su Nintendo. Secondo loro (di Livingstone l'affermazione, di Molyneux la conferma), la grande N dovrebbe portare la sua mascotte su iPad (periferica citata per far capire che dovrebbe trovare spazi oltre le console di Nintendo).

Be', che dire? Non sarebbe certo una novità vedere Mario su altre piattaforme, visto che in passato non le ha disdegnate, anche se oggi sarebbe improponibile.

Molti fan di Nintendo ovviamente si sono scagliati contro le affermazioni di Molyneux e Livingstone con una certa acrimonia, anche se in realtà non ha molto senso farlo, visto che ognuno è libero di pensarla un po' come vuole su argomenti del genere (tanto alla fine è Nintendo che decide, non certo il buon Peter). Voi che ne pensate? Vi piacerebbe guidare Mario a colpi di ditate?

Fonte: Nintendo Life