82

La polizia di Los Angeles contro Modern Warfare 2, irruzione negli uffici di Robotoki

Come concludere bene la giornata lavorativa

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/06/2013

Un episodio davvero inusuale si è verificato nella sede losangelina di Robotoki, il team di sviluppo fondato da Robert Bowling. L'edificio è dotato di un allarme da attivare nel caso di irruzione armata, e a fine giornata uno dei dipendenti ha trovato divertente provare a premerlo per vedere cosa sarebbe successo.

A quel punto gli sviluppatori se ne sono andati a casa tranquilli, ma alle 19:10 alcuni agenti di polizia, allertati dalla centrale per una minaccia armata nella sede di Robotoki, hanno fatto irruzione nell'edificio e si sono trovati di fronte un tizio vestito da soldato e armato di fucile, al che hanno quasi aperto il fuoco.

In realtà non si trattava di una vera minaccia, bensì di una statua a grandezza naturale di Simon "Ghost" Riley, uno dei personaggi di Modern Warfare 2, titolo a cui Bowling ha lavorato quando era nello staff di Infinity Ward. Prima di appurare il fatto, la polizia ha trovato Robert Bowling ancora nel suo ufficio e gli ha intimato di farsi avanti con le mani in alto, prendendolo in custodia per chiarire la sua posizione.

Per fortuna tutto si è concluso bene e non c'è stato nessun ferito...

Fonte: Polygon

La polizia di Los Angeles contro Modern Warfare 2, irruzione negli uffici di Robotoki