Secondo quanto riferito da Adam Bhatti, community manager di PES Europe, Konami pare non abbia intenzione di rilasciare Pro Evolution Soccer 2014 anche su Xbox One e PlayStation 4, nonché su Nintendo 3DS o PlayStation Vita.
I motivi sono stati spiegati piuttosto brevemente: effettuare un semplice porting aumentando la risoluzione delle texture non può essere considerato un compromesso accettabile per gli standard qualitativi della serie. A quanto pare il team non ha intenzione di essere considerato "pigro" e non vuole ripetere "gli stessi errori" fatti in passato, si tratta di avere una nuova mentalità e "puntare più in alto". Altra motivazione per la mancata versione next gen è data dal fatto che nei "maggiori mercati" relativi a PES, ovvero Asia e America Latina, "l'acquisizione della next gen non avverrà in fretta come in Europa", pertanto è più importante concentrarsi sulla current gen.
Per quanto riguarda le versioni portatili, è prevista solo quella per PSP. La versione Vita non è stata infatti presa in considerazione a causa della scarsa base installata, mentre quella Nintendo 3DS per la scarsità di vendite registrate per il capitolo precedente su tale piattaforma. Attendiamo comunque conferme ufficiali da parte di Konami su tutta la faccenda.
Fonte: VG247