Svelata nel corso della Gamescom 2013, la modalità Gladiator rappresenta il multiplayer studiato da Crytek per Ryse: Son of Rome.
Secondo quanto riportato dal team, il gioco offre una grande varietà di armi, armature ed equipaggiamenti per personalizzare il proprio combattente, che possono essere conquistati in combattimento o acquistati attraverso il denaro derivante dalle vittorie. Si tratta dunque di un sistema di personalizzazione del personaggio che tiene conto della sua evoluzione e ne modifica le statistiche, con la possibilità di utilizzare anche oggetti consumabili.
La particolarità del gioco è la necessità di intrattenere il pubblico, oltre che ovviamente di restare in vita, durante i combattimenti. Non basta dunque sopravvivere ma bisogna anche tener conto delle reazioni del pubblico e cercare di dare spettacolo il più possibile. Sono previste, per il momento, 11 diverse arene per il multiplayer del Gladiator Mode.
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare lo guida definitiva alla Gamescom 2013.