Nel corso di un'intervista con GameInformer, Phil Spencer ha rivelato che il programma ID@Xbox sta riscuotendo un successo straordinario. "Nelle prime tre ore abbiamo avuto centinaia e centinaia di iscrizioni da parte di sviluppatori indie", ha detto il vicepresidente di Microsoft Game Studios. "Basta guardare al flusso dei contenuti durante la generazione di Xbox 360 e ad alcuni degli indie che hanno debuttato sulla nostra console per capire che la gente sta facendo un investimento pubblicando i propri giochi con noi."
Commentando la parificazione dei contenuti e l'eliminazione delle branche Xbox LIVE Arcade e Xbox LIVE Indie Games, Spencer ha parlato di nuove, interessanti opportunità. "Vogliamo una piattaforma a cui tutti i grandi sviluppatori possano ambire, e dobbiamo essere in grado di supportarla adeguatamente. [...] Se il vostro team è formato da due persone, probabilmente non disponete delle risorse per investire in una server farm. Non potete sapere quante persone acquisteranno il vostro prodotto né, dunque, la diffusione che avrà. In questi casi le cose sono davvero difficili. Ebbene, ciò che possiamo fare con il cloud è mettere a disposizione trecentomila server. Non dovrete dirci a quali numeri puntate, non vi chiediamo neppure di saperlo, in quanto saremo noi a gestire questi aspetti. Si tratta di una delle feature che hanno riscosso maggiore interesse."
Fonte: VG247