Per il capo del settore business development di Nintendo of America, Dan Adelman, il fatto che i giochi in digitale sulle console Nintendo non godano di un'appropriata visibilità è diventato inaccettabile.
Per lui, dunque, la visibilità di questi titoli è diventata una "missione personale", come ha affermato in un'intervista a Destructoid: "se parlate con qualcuno al di fuori dell'industria videoludica, qualcuno che non segue necessariamente blog o siti con news sui videogiochi, vedrete che molti di loro non conoscono questi titoli", ha affermato, in riferimento ai giochi in formato digitale, in particolare indie.
"Non ne hanno mai sentito parlare, non sanno nemmeno che esistono. Certo, c'è una nicchia di utenti che seguono questi giochi, ma sono sicuro che se si riuscisse a porre la maggior parte degli utenti di fronte a questi giochi e farli provare loro, sarebbero sconvolto e sorpresi dalla loro qualità", ha spiegato, portandoli a dire probabilmente "non avrei mai avuto idea che si possano avere giochi così validi per 15, 20 o 10 dollari". Dunque, Adelman ha deciso di concentrarsi sulla promozione dei giochi in digitale, particolarmente per quanto riguarda gli indie.
Fonte: Destructoid