In occasione del Tokyo Game Show 2013, arrivano nuove immagini e ulteriori informazioni su D4: Dark Dreams Don't Die, il nuovo gioco di Swery65, autore di Deadly Premonition.
Secondo quanto rivelato su Xbox Wire, il gioco è rimasto nella mente dell'autore fin dal rilascio del suddetto action adventure investigativo. Swery65 cercava un sistema per fare in modo che il confine tra mondo reale e gioco si facesse più sfumato, e per immergere più direttamente il giocatore all'interno della storia e degli eventi. Il Kinect si è rivelato essere la tessera mancante del puzzle per il game designer.
Nonostante, come riportato in precedenza, il gioco sia anche fruibile con il controller tradizionale, la struttura è studiata per consentire al giocatore di interagire con gli elementi dello spazio tridimensionale intorno al personaggio attraverso Kinect, senza richiedere di stare in piedi. Non è un gioco che richiede semplicemente di imitare alcuni gesti mostrati sullo schermo, ha affermato l'autore, ma è un titolo che consente al giocatore di interagire nel modo in cui lui vuole con gli elementi sullo schermo.
Fonte: Xbox Wire