98

Pitchford: “Vorrei vedere le risorse di Valve spese su Half-Life 3, non sull’hardware”

Come molte altre persone, del resto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/09/2013

Gli annunci di Valve della settimana scorsa (SteamOS, tecnologia Steam Box e lo Steam Controller) hanno sicuramente galvanizzato la scena videoludica PC, ma hanno anche lasciato molti con l'amaro in bocca: possibile che Valve si stia concentrando soltanto sull'hardware?
A farsi portavoce ideale del disagio creato dalla situazione è Randy Pitchford, CEO di Gearbox, che in un'intervista ha espresso senza mezzi termini una certa delusione verso cosa sta diventando Valve. Di base gli annunci lo hanno trovato sorpreso ed è curiosissimo di scoprire tutto quello che Valve ha in serbo per i giocatori PC (anche se non ha visto nulla che possa convincerlo ad abbandonare il suo computer per giocare), ma gli è mancato l'annuncio di Half-Life 3, che poi è l'unico che voleva sentire veramente.

Pitchford: "Voglio vedere Half-Life 3 o altre grosse offerte originali da uno dei migliori studi al mondo nella realizzazione di prodotti di intrattenimento videoludico, con a disposizione più risorse di chiunque altro. Finché Steam e Valve saranno un'entità unica, sembrerà sempre che le attenzioni e le risorse saranno spostate dall'intrattenimento che potrebbero creare, alla piattaforma."

In fondo non è quello che abbiamo pensato in molti e che pensiamo ogni volta che viene fatto un annuncio relativo a Steam?

Fonte: VG247