236

Metal Gear Solid: Ground Zeroes arriva a primavera, a prezzo ridotto

Un prodotto standalone e introduttivo, costa ancora meno in digitale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2013

Aggiornamento: aggiungiamo che Metal Gear Solid: Ground Zeroes arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One nello stesso periodo delle piattaforme current gen al costo di 29,99 euro in retail.

Konami ha confermato in via ufficiale l'arrivo previsto per la primavera 2014 di Metal Gear Solid: Ground Zeroes, il nuovo capitolo della serie che fa da prologo al vero e proprio quinto capitolo, The Phantom Pain.

Manca ancora una data d'uscita precisa ma possiamo dunque attenderci l'arrivo del gioco per la prossima primavera, in versione standalone e a prezzo ridotto rispetto ad un normale gioco retail. Metal Gear Solid: Ground Zeroes sarà infatti disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360 al prezzo di €29,99 in versione retail in scatola e al prezzo di €19,99 in versione digitale.

"Le capacità avanzate del FOX Engine mi hanno consentito di raccontare una nuova storia in un modo nuovo", afferma Hideo Kojima nel comunicato allegato all'annuncio, "ci saranno differenze significative in quello che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain porterà alla serie, dunque volevamo facilitare l'introduzione dei giocatori al nuovo mondo aperto e al suo potenziale. Dunque, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è stato progettato per introdurre alcuni nuovi elementi chiave, consentendo dunque di provare subito tutto quello che il nuovo gioco ha da offrire.