82

inFamous: Second Son - Le scelte morali secondo Sucker Punch

Un percorso difficile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2013

Il creative director Nate Fox di Sucker Punch, al lavoro su inFamous: Second Son, ha spiegato qualcosa sul sistema di scelte morali inserito dagli sviluppatori nel nuovo capitolo della serie.

"Delsin è un personaggio completamente nuovo, parte di una storia inedita e richiede di ripartire da zero", ha spiegato Fox, "Second Son è la storia delle origini di Delsin e con le scelte poste sul cammino abbiamo la possibilità di influenzare la crescita del protagonista e la storia delle persone intorno a lui, che cambia in base alle sue scelte". Il modo di giocare e le strade da intraprendere porteranno dunque Delsin, da neutrale, a diventare buono o cattivo.

A quanto pare, però, non si tratterà di grosse scelte che introducono a bivi ben delineati, ma l'evoluzione del personaggio avverrà piuttosto attraverso particolari e selezioni apparentemente poco significative. Quando il protagonista assume i nuovi poteri, diventa improvvisamente l'oggetto delle attenzioni di molte persone e il mondo viene a conoscenza delle sue gesta, dunque queste assumono una profondità diversa: "qualcuno potrebbe provare ad arrendersi in mezzo a un combattimento e mettere via le armi", ha spiegato Fox, "potete ucciderlo comunque oppure lasciarlo in vita", ma è una cosa che si rivela difficile proseguendo nel gioco, tutte le volte che si presenta, per questo una scelta singola apparentemente facile diventa un lungo percorso ben più complicato da seguire.

Fonte: OPM