Ubisoft Massive ha riferito alcuni nuovi dettagli su Tom Clancy's The Division, il nuovo MMO con elementi sparatutto per PC e console next gen attualmente in sviluppo.
Il design director Axel Rydby ha dunque spiegato come, nonostante il personaggio nel gioco non rischi di morire di fame o di sete, la raccolta di risorse come cibo e acqua pulita rappresentano degli elementi di gioco importanti, sopratutto per quanto riguarda il commercio e l'economia. Si tratta, d'altra parte, di un mondo in gran parte distrutto e sprofondato in una crisi profonda, dunque la raccolta di fonti di sostentamento ha una grande importanza in un contesto del genere. All'inizio del gioco, il personaggio ha in dotazione un equipaggiamento leggero e poche provviste, ma avanzando è possibile modificare ampiamente l'arsenale e l'equipaggiamento.
Il sistema di progressione del personaggio è slegato dalla dinamica standard della suddivisione in classi, ma è interamente incentrato su scelte da parte del giocatore che portano ad esiti diversi. Allo stesso modo, le risorse e gli oggetti che si trovano nel mondo di gioco possono essere utilizzati in maniere diverse. Gli sviluppatori, nell'articolo riportato da OXM, si riferiscono ad esempio ai possibili utilizzi del carburante: può essere utilizzato per muovere mezzi di trasporto verso nuove zone, adattare un generatore di energia elettrica o di calore e altre possibilità.
Fonte: OXM