Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, ha rivelato a King 5 News che la compagnia ha intenzione di "sperimentare" qualcosa con smartphone e tablet, a quanto pare.
L'idea di portare i giochi Nintendo in ambito mobile è uno dei cavalli di battaglia di analisti e azionisti all'interno del colosso videoludico nipponico, ma ha sempre incontrato la strenua resistenza del management della casa di Kyoto. Come va presa, dunque, l'apertura dimostrata da Fils-Aime? Non come una possibilità di vedere un capitolo di Mario o Zelda su smartphone o tablet, sembrerebbe: "ci rendiamo conto che ci sono un sacco di smartphone e tablet in giro e quello che dobbiamo fare è cercare di utilizzarli in maniera brillante come strumenti di marketing per i nostri contenuti", ha affermato il presidente di Nintendo of America.
Non si tratterebbe dunque di rilasciare veri e propri giochi tripla A sui dispositivi mobile, ma prodotti di marketing in grado di spingere verso le console Nintendo e i giochi lì presenti: "stiamo facendo un po' di sperimentazioni con quelle piccole esperienze che si possono provare su smartphone e tablet, che possano rimandare agli hardware Nintendo", ovvero strategie di marketing, ma anche qualcosa che possa avere degli "elementi di gameplay", ha affermato Fils-Aime. "Noi crediamo che i nostri giochi possano essere giocati e goduti al meglio solo sui nostri dispositivi", ha ribadito Reggie, "e dunque le esperienza complete dei giochi saranno solo su dispositivi Nintendo".
Fonte: TouchArcade