Con una lunga intervista rilasciata a Polygon, il senior producer Ubisoft Dominic Guay ha parlato del ritardo subito da Watch Dogs su tutte le piattaforme, specialmente Wii U, che purtroppo uscirà dopo tutte le altre a tempo non ancora determinato. Le notizie non sono molto confortanti, si parla di una versione non in sviluppo a Ubisoft Montreal, ma Ubisoft Romania e attualmente priva di una data di uscita, anche se il team sta lavorando per uscire entro l'anno. Le motivazioni risiedono nel desiderio di sfruttare al meglio le capacità del GamePad e le caratteristiche della macchina. E' emerso anche che il motore non era stato inizialmente ottimizzato per l'hardware Nintendo, ma che sono stati fatti grossi passi avanti in fase avanzata di sviluppo grazie allo studio di Bucarest. Occorre quindi tempo aggiuntivo per ottenere una versione tecnicamente adeguata e in grado di sfruttare i punti di forza di Wii U, ma questo fattore non poteva rimandare ulteriormente l'uscita sulle altre macchine.
A tal proposito, il direttore creativo Jonathan Morin ha parlato proprio del ritardo generale del titolo, previsto inizialmente per fine 2013. Le sue parole sono state piuttosto eloquenti: "Un gioco complicato ma che non funziona non è più accettabile di uno facile che funziona".
Fonte: VG247