Un utente di Reddit chiamato "PS4VR" ha riportato sulla message board diverse informazioni su Project Morpheus, il visore a realtà virtuale recentemente presentato da Sony nel corso della GDC 2014.
Ovviamente, vista la fonte non ben identificata vanno tutte prese come voci di corridoio, ma quantomeno si presentano decisamente esaustive. Come riportato da DualShockers, l'utente in questione ha riferito diverse informazioni su svariati ambiti per la nuova periferica di PlayStation 4: il periodo di lancio previsto sarebbe entro la fine dell'anno fiscale 2014, che termina a marzo del 2015. Inizialmente Sony aveva pensato a farlo uscire nell'autunno 2014 ma c'è ancora un po' da fare in termini di sviluppo dell'hardware. Per quanto riguarda il prezzo, il range previsto va dai 250 ai 299 dollari.
Ci sono diversi titoli in sviluppo appositamente studiati per sfruttare il visore, secondo l'utente in questione: The Last of Us, God of War e Drive Club sarebbero in corso di revisione per essere modificati in esperienze da provare con il visore in questione, ma ci saranno anche titoli completamente nuovi e studiati appositamente per il visore VR, come un "adventure RPG" in prima persona sviluppato da Guerrilla e un qualcosa da parte di Sucker Punch.
Sony avrebbe intenzione di effettuare una campagna promozionale piuttosto aggressiva per Project Morpheus (il cui nome verrà probabilmente cambiato in seguito), cercando di modificare la visione di nicchia dei visori di questo tipo e presentandolo come un elemento di gioco semplice e sicuro, utilizzabile anche in compagnia, ad esempio con soluzioni multiplayer asimmetriche. L'idea di rilasciare il visore è stata coltivata a lungo da Sony, tanto che l'hardware e le caratteristiche di PlayStation 4 avrebbero compreso fin dall'inizio il suo utilizzo.
Fonte: DualShockers