Come abbiamo riportato ieri, il Twitter dedicato al Frostbite Engine ieri ha pubblicato alcuni commenti chiaramente interpretabili come pesci d'aprile, tuttavia non apprezzati da Electronic Arts, che li ha subito fatti cancellare (non prima che venissero comunque diffusi al pubblico).
Il COO di Electronic Arts, Peter Moore, ha commentato sulla questione scusandosi per i "tentativi maldestri" di pesce d'aprile che non sono stati assolutamente concordati con EA. I messaggi si riferivano soprattutto a Wii U, in un certo modo prendendo in giro la potenza grafica della console: "Frostbite darà vita a HalfLife 3, in arrivo nell'estate del 2014, esclusiva Wii U", si leggeva in uno, e fin qui ci poteva stare. Tuttavia, i messaggi successivi sono parsi più pesanti: "Frostbite ora funziona su Wii U, essendo la piattaforma più potente della Gen4, il nostro renderer è ora ottimizzato per Mario e Zelda", riportava un altro messaggio.
"Le nostre scuse ai partners di Nintendo America e ai sostenitori", ha scritto Moore su Twitter, "i maldestri tentativi di pesce d'aprile da parte dell'account di Frostbite Engine non sono stati accordati da EA", ha aggiunto, ritenendoli inoltre "inaccettabili e stupidi". Tutto questo si va peraltro a inserire in un contesto già piuttosto teso tra EA e Nintendo, considerando che il publisher americano ha praticamente chiuso il supporto per Wii U da un po' di tempo a questa parte, nonostante EA continui a sostenere di avere una "forte partnership con Nintendo".
Fonte: CVG