403

Il sistema di combattimento di Final Fantasy XV sarà quello di un gioco d'azione

I puristi della serie non saranno contenti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/04/2014

Leggendo le pagine ufficiali giapponesi di Final Fantasy XV, dedicate alle versioni PlayStation 4 e Xbox One, sono emersi nuovi dettagli interessanti.

Ad esempio vengono descritte le battaglie come "immensamente evolute" rispetto a quelle dei giochi precedenti della serie, visto che sono state progettate con uno stile da gioco d'azione (i puristi non gioiranno a questa notizia). Il gioco sfumerà dall'esplorazione ai combattimenti in modo naturale e realistico e non ci saranno stacchi netti come in passato.

In combattimento, sarà possibile guidare, oltre a Noctis, l'eroe del gioco, anche altri personaggi. Sarà inoltre possibile realizzare attacchi combinati con i compagni, attacchi speciali pieni di effetti dinamici.

Noctis avrà a sua disposizione diverse armi e si sposterà rapidamente per le aree usando attacchi pieni di stile. Ci sarà anche la possibilità di combattere i mostri cooperando con compagni unici, che a quanto pare sarà una caratteristica fondamentale del gioco.

Dalla pagina Xbox One, oltre a trarre informazioni sul combattimento, apprendiamo anche qualche dettaglio su Noctis, che a quando pare sarà l'erede al trono di Lucis, regno dove si trovare l'ultimo cristallo del mondo. Ben presto Noctis e i suoi amici si troveranno coinvolti in una guerra senza precedenti.

Purtroppo non c'è molto altro da riportare, quindi non ci resta che attendere qualche comunicazione ufficiale con maggiori informazioni.

Fonte: VG247.com