15

I risultati finanziari di Activision Blizzard: forte incremento del digitale, un milione di pre-vendite per Warlords of Draenor

Grandi prospettive

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2014

Arrivano i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale di Activision Blizzard, che mostrano un buon andamento anche se inferiore al medesimo periodo dell'anno precedente, almeno dal punto di vista degli introiti netti.

Questi sono stati pari a 1,11 miliardi di dollari per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2014, mentre quello corrispondente del 2013 aveva fatto registrare 1,32 miliardi di dollari, ovvero un declino del 35%. C'è da registrare una sostanziosa traslazione verso il mercato digitale, che ha rappresentato il 34% degli introiti totali della compagnia, in particolare grazie ai grandi titoli Blizzard per PC come World of Warcraft, Diablo III e Hearthstone: Heroes of Warcraft, con quest'ultimo che ha raggiunto in questi giorni già dieci milioni di utenti registrati.

Il CEO Bobby Kotick si è dimostrato ampiamente fiducioso per l'andamento dei prossimi mesi, pensando al lancio di Destiny fissato per il 9 settembre, con beta annunciata per luglio, l'arrivo di Skylanders: Trap Team per il 5 ottobre e Call of Duty: Advanced Warfare per il 4 novembre. Prevista inoltre una nuova espansione per Diablo III: Reaper of Souls, mentre World of Warcraft: Warlords of Draenor è pianificato per il 20 dicembre 2014 ma conta già un milione di pre-vendite.

Fonte: VG247.com