38

L'anno fiscale 2014 si chiude in attivo per Capcom, soprattutto grazie a Monster Hunter 4

Ottime anche le vendite di Dead Rising 3 e Resident Evil Revelations

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/05/2014

L'anno fiscale finito il 31 marzo 2014 ha visto crescere i profitti di Capcom, soprattutto grazie al successo di Monster Hunter 4, che in Giappone ha fatto grandi numeri. Le vendite hanno raggiunto quota 102,2 miliardi di yen (circa 1 milione di euro), con profitti per 3,4 miliardi di yen (circa 30 milioni di euro). Si tratta di un incremento del 15% rispetto all'anno precedente.

Oltre al quarto Monster Hunter, hanno segnato ottimi risultati Dead Rising 3, esclusivo per Xbox One, e Resident Evil Revelations, entrambi capaci di vendere più di un milione di copie. Il settore mobile, invece, è risultato stagnante, un po' per la mancanza di release, un po' per l'accresciuta concorrenza.

Tra gli altri giochi ad avere successo figurano Dragon's Dogma: Dark Arisen e Phoenix Wright: Ace Attorney Dual Destiny, entrambi capaci di centrare i loro obiettivi. Tra i successi inattesi figurano Ducktales: Remastered, mentre tra gli insuccessi brilla Lost Planet 3, con vendite molto al di sotto delle aspettative.

A Taiwan è andato particolarmente bene il browser game Onimusha Soul, segno che aver stabilito un sede in luogo due anni fa è stata una buona scelta.

Fonte: VG247.com