Prima del lancio di Bulletstorm nel 2011, People Can Fly aveva iniziato i lavori per un nuovo progetto mai uscito né annunciato, proseguendo lo sviluppo per circa un anno.
Si trattava di un "detective thriller" dallo stile alquanto noire e con qualche commistione sovrannaturale intitolato Come Midnight, previsto per PlayStation 3 e Xbox 360 e che secondo l'ex boss del team, Adrian Chmielarz, "sarebbe stato assolutamente incredibile". Il titolo era previsto per il 2007 ma il publisher con il quale il team aveva preso accordi, ovvero la fu THQ, decise di cancellare il progetto nel 2006.
Si trattava, a quanto pare, di un progetto decisamente eclettico, caratterizzato da elementi tratti da generi diversi come survival horror, adventure, thriller e love story, qualcosa che Chmielarz definisce come "LA Noire che incontra Uncharted, in qualche modo". La storia, ambientata negli anni '40, vedeva un investigatore privato alla prese con un caso che inizialmente sembra piuttosto tipico ma si rivela poi caratterizzato da elementi sovrannaturali, il tutto dotato di "grande narrazione, inquadratura in terza persona in stile Resident Evil e tante sorprese". Qua sotto potete vedere in video composto da vari concept art che il team aveva messo insieme per creare le atmosfere e le ambientazioni del gioco.
Fonte: Gamespot