Nonostante il panorama videoludico su PC si dimostri di anno in anno decisamente robusto, è evidente la mancanza di riferimenti a tale ambito all'interno della conferenza Microsoft all'E3 2014.
Polygon ha chiesto spiegazioni a Phil Spencer sull'assenza di menzioni per l'ambito dei giochi su Windows all'interno del keynote ufficiale di Microsoft, e la risposta si è basata su una prospettiva strategica per la casa di Redmond. "Penso che sotto molti aspetti si possa dire che il gaming su Windows non sia mai stato più in salute e alcuni dei più grandi franchise, come League of Legends, World of Tanks e simili ridimensionano alquanto quello che facciamo in ambito console, per quanto riguarda utenti coinvolti e monetizzazione", ha affermato Spencer, ma il fatto è che Microsoft non ha intenzione di utilizzare l'E3 per parlarne.
"L'E3 è uno show per il mercato retail", ha spiegato Spencer, "è dunque un evento più portato verso le console, dunque non mi sembra lo spazio giusto per parlare di Windows, ma il gioco su Windows resta un punto fondamentale per il successo di Microsoft". "Per noi, l'E3 è un evento console e Xbox, che rappresenta il brand propriamente videoludico per Microsoft", ha spiegato ancora Spencer, il quale ha lasciato intendere che per il gaming su PC Microsoft sta puntando ad eventi diversi, compresi i tornei di più ampio richiamo, capaci di attirare un gran numero di utenti appartenenti al pubblico specifico su PC.
Fonte: Polygon
Anche quest'anno Multiplayer.it è presente all'E3 2014 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!