Intervistato da Kotaku, Shigeru Miyamoto ha aperto alla possibilità di modificare l'organizzazione dell'infrastruttura eShop in modo da accomunare maggiormente gli account tra Nintendo 3DS e Wii U.
L'idea è di avvicinarsi ad una soluzione tipo il cross-buy presente su PlayStation Network, che consente un singolo acquisto per avere il medesimo gioco sia in versione PlayStation Vita che PlayStation 3, ad esempio, con la possibilità di condividere anche i salvataggi tra le diverse versioni. Miyamoto ha spiegato che l'idea di una soluzione del genere è molto interessante, e che Nintendo sta comunque cercando di avvicinare il più possibile l'ambiente portatile a quello domestico, grazie agli account unificati e all'avvicinamento dei team specializzati nei due diversi ambiti.
Il problema al momento è dato, secondo il game designer, dalla differenza sostanziale nella struttura delle due console, studiate per avere caratteristiche diverse e dunque difficilmente compatibili come catalogo di giochi. Tuttavia, quella del cross-buy made in Nintendo è una prospettiva che la Casa di Kyoto sta evidentemente tenendo in considerazione per il futuro.
Fonte: PocketGamer