69

Ecco i primi dettagli su Pro Evolution Soccer 2015

Il campo è nostro

NOTIZIA di Dario Rossi   —   03/07/2014

Konami ha finalmente rivelato i primi dettagli su Pro Evolution Soccer 2015, l'atteso nuovo capitolo del franchise che debutterà sulla next/current-gen. Al grido della frase "Il campo è nostro", Konami vuole recuperare lo scettro delle simulazioni calcistiche, e ci proverà attraverso il lavoro combinato dello studio di Tokyo e quello inglese, situato a Windsor. I controlli sono stati completamente riscritti per offrire il gameplay per il quale la serie è nota, stesso dicasi per il sistema di tiri e il controllo dei portieri, francamente una spina nel fianco nelle ultime edizioni, che saranno più reattivi ed efficienti.

Presente anche un nuovo sistema di passaggi denominato "Final Pass" basato su un sistema di fisica rinnovato e realistico, le possibilità saranno moltissime. Un altro elemento chiave del team di sviluppo è quello del dribbling, con miglioramenti sensibili, mentre tanti elementi di contorno contribuiranno a un prodotto ancora migliore: intelligenza artificiale migliorata, controllo completo sulla difesa e un tempo di risposta "incredibile", quest'ultimo punto ci fa davvero ben sperare.

Ecco i primi dettagli su Pro Evolution Soccer 2015


PES 2015 sfrutterà come noto il Fox Engine, stavolta a piena potenza grazie alle nuove piattaforme. Konami promette un sistema di illuminazione degno della next-gen. Sempre sul versante tecnico si parla di 1000 calciatori ricreati in gioco, nuove animazioni e un sistema audio realistico per rappresentare la tifoseria. L'atmosfera di un vero match sarà rappresentata dalla partecipazione attiva del pubblico e la sua reazione alle azioni in campo.

Per concludere questa prima carrellata segnaliamo il ritorno del PES ID, il myClub, con una Master League Online sensibilmente ampliata e comprensiva di micro transazioni, e un sistema Live Update che garantirà ogni settimana aggiornamenti sulle formazioni delle leghe presenti nel gioco, oltre ai dati personali del giocatore.

Ricordiamo che Multiplyer.it è attualmente a Manchester per provare in anteprima italiana il titolo, ovviamente rimanete sintonizzati per scoprire le nostre impressioni!

Ecco i primi dettagli su Pro Evolution Soccer 2015