La questione è estremamente nebulosa, perché di fatto non ci sono i presupposti per parlare di possibile esclusività, tanto per cominciare, ma riportiamo comunque quanto emerso in queste ore.
Come riportato anche da alcuni utenti sul forum NeoGAF, un'email inviata da Sony e relativa ai titoli presentati alla GamesCom 2014 potrebbe rappresentare un indizio per confermare il fatto che Silent Hills non sia un'esclusiva PlayStation 4. Com'è noto, l'annuncio del nuovo capitolo del survival horror di Konami è stato celato all'interno di un inquietante gioco gratuito pubblicato a sorpresa all'interno del PlayStation Store, ovvero P.T., rivelatosi poi come "playable teaser" per Silent Hills, nuovo capitolo della serie in sviluppo sotto la guida di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro.
A dire il vero già l'assenza di qualsiasi indicazione su accordi di esclusiva con Sony nei titoli di coda o nelle dichiarazioni successive alla presentazione da parte di Kojima, Konami o Sony non lascia intendere che Silent Hills debba uscire solo su PlayStation 4, così come la tendenza verso la pubblicazione multipiattaforma dei giochi su FOX Engine depone a favore della teoria, ma la pubblicazione di P.T. solo su PSN potrebbe far pensare ad un accordo di esclusiva.
A questo punto interviene l'email di cui dicevamo: in questa missiva vengono elencati i maggiori titoli presentati nel corso della GamesCom 2014 per piattaforma Sony. Quelli esclusivi sono contrassegnati da un "bollino" con scritto appunto "Esclusiva PlayStation" ma P.T., come gli altri titoli multipiattaforma (ad esempio Far Cry 4, tra quelli presenti nell'email) non ha il bollino in questione. Potrebbe essere questo un indizio? Intanto, attendiamo da Konami qualsiasi informazione su Silent Hills, visto che il gioco non è stato, di fatto, ancora presentato in maniera ufficiale.
Fonte: NeoGAF