72

Il director di Final Fantasy XV paragona il suo mondo aperto a quello di Red Dead Redemption

Mondo aperto ma non dispersivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2014
Final Fantasy XV
Final Fantasy XV
News Video Immagini

Hajime Tabata, il nuovo director di Final Fantasy XV, ha recentemente risposto a diverse domande riguardanti il nuovo capitolo della celebre serie di RPG nipponici, illustrandone diverse caratteristiche.

Il gioco è ambientato in un vasto mondo aperto, cosa che rappresenta una certa novità nell'universo di Final Fantasy, anche se caratteristiche del genere si sono viste nei capitoli più recenti. In Final Fantasy XV, tuttavia, è prevista una maggiore libertà di spostamento e d'azione, tanto da far immergere i giocatori in una sorta di "viaggio di gruppo" attraverso un lungo percorso pieno di prove. Tuttavia, Tabata ha voluto chiarire che si tratta di un tipo di open world particolare: non si avvicina a quello di Skyrim, per dire, e alla possibilità di andare sostanzialmente dove si vuole in maniera slegata da una trama principale.

L'open world di Final Fantasy XV è più simile a quello di Red Dead Redemption, con una destinazione che rimane sempre indicata e principale allo scopo della trama, con blocchi di storia che si aprono ogni volta che si raggiungono i vari punti focali del viaggio.

Fonte: Siliconera