122

Bungie pensa alla possibilità del matchmaking per le incursioni in Destiny

Un gruppo di estranei

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2014
Destiny
Destiny
News Video Immagini

Un punto particolarmente in discussione nell'organizzazione del multiplayer di Destiny è la chiusura imposta dagli sviluppatori alla possibilità di partecipare alle incursioni.

Invece di contare su un sistema di matchmaking, queste missioni cooperative speciali si basano sulla partecipazione di gruppi già impostato di giocatori amici, in base ad una scelta di design che gli sviluppatori hanno finora difeso come necessaria per consentire il miglior svolgimento possibile dell'azione di gioco. Tuttavia, la questione potrebbe essere rivista a breve, con Bungie che starebbe prendendo in considerazione la possibilità di applicare il matchmaking anche alle incursioni, consentendo così anche a completi sconosciuti di ritrovarsi e partecipare a tali missioni, come la Volta di Vetro, senza la necessità di conoscersi in precedenza ed essersi dunque già organizzati per prendere parte all'azione.

Deej di Bungie ha riferito che il team ha "sentito storie" all'interno del gioco, "di Guardiani che si sono conosciuti appena fuori dalla porta della Volta" e che hanno combattuto insieme fino al gran finale. "Stiamo discutendo sul fatto che il Matchmaking possa essere inserito anche per le sezioni più impegnative di Destiny. È un inizio, continuate a farvi sentire".

Fonte: VG247.com