81

Un po' di informazioni sul modulo FPS di Star Citizen, in arrivo nei primi mesi del 2015

Un vero e proprio action-sparatutto in soggettiva

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2014

Il team Redacted, che sta portando avanti il modulo FPS di Star Citizen, ha partecipato ad uno IAMA Event su Reddit, rispondendo ad un po' di domande e spiegando dunque varie caratteristiche della sezione in soggettiva del ciclopico simulatore spaziale di Roberts Space Industries, che sarà rilasciata all'inizio del 2015.

A quanto pare, più che un semplice riempitivo tra le sezioni di volo il modulo FPS si presenta come un gioco nel gioco particolarmente complesso e profondo, che trae ispirazione da diversi titoli dell'ambito come Counter-Strike, Rainbow Six e Arma, per quanto riguarda determinate implicazioni tattiche, strategiche e simulative. Gli sviluppatori hanno voluto illustrare le diverse caratteristiche e approcci possibili facendo un esempio particolare: ci troviamo ad interpretare un personaggio che si muove in maniera stealth all'interno di un universo persistente. Ad esempio troviamo una nave abbattuta e sappiamo che gli scavenger potrebbero arrivare presto e decidiamo, ad esempio, di nasconderci dentro ad una cassa nelle vicinanze. Con un po' di fortuna, gli scavenger prendono la cassa e la trasportano all'interno della loro nave, a quel punto possiamo uscire e magari rubare qualcosa all'interno di questa rimanendo in silenzio e poi fuggire. Le possibilità sono però diverse: "A) posso saltare fuori da un portello e cercare un modo per evitare di schiantarsi al suolo, B) possiamo puntare al motore della nave e farla distruggere, C) possiamo semplicemente eliminare in silenzio tutto l'equipaggio e impossessarci della nave... oppure è possibile che all'inizio della storia gli scavenger vi abbiano scoperto scansionando con precisione la cassa e vi abbiano fatti fuori subito".

Questo tanto per fare un esempio della libertà di scelta lasciata al giocatore e delle diverse situazioni in cui è possibile trovarsi in base alle decisioni prese. Il team Redacted ha poi riferito che il modulo FPS di Star Citizen avrà un sistema di copertura libera in stile Far Cry 3, con la possibilità di effettuare varie manovre e collegare tra loro diversi movimenti rimanendo in copertura. Inoltre, una volta colpiti agli arti subiremo delle limitazioni collegate al movimento, ad esempio con l'impossibilità di utilizzare in maniera precisa armi che richiedono due mani, o muovendoci più lentamente. Saranno inoltre presenti una grande quantità di armi ed equipaggiamenti con la possibilità anche di modificarli e migliorarli.

Fonte: DSOGaming