CD Projekt RED tiene a specificare che anche per The Witcher 3: Wild Hunt ha intenzione di proseguire con la sua politica per quanto riguarda le aggiunte post-lancio.
Tutti i 16 DLC programmati per il nuovo action RPG ad ambientazione fantasy saranno gratuiti, come riferito dal cofondatore del team Marcin Iwiński in una lettera dedicata ai giocatori sul sito ufficiale. Ponendosi dal punto di vista dell'utenza, in quanto giocatore lui stesso e gli altri sviluppatori del team, Iwiński spiega che, amando i giochi, ci si aspetta un supporto costante e aggiornamenti che possano migliorare l'esperienza del gioco, sentendoci gratificati se si ottengono delle aggiunte gratuitamente.
"Sfortunatamente questo trattamento è piuttosto raro di questi tempi. Come giocatori, ci troviamo spesso a dover ricorrere al portafoglio perché anche subito dopo l'uscita spuntano un sacco di nuovi pezzetti di gioco che si materializzano con un proprio prezzo specifico. Non abbiamo forse già pagato abbastanza per il gioco appena uscito?" Si legge nel messaggio. "Crediamo fortemente che non sia questo il modo di far andare le cose e con The Witcher 3: Wild Hunt abbiamo deciso di seguire un altro approccio. Andando al dunque, chiunque acquisti Wild Hunt avrà diritto a 16 DLC che abbiamo preparato, accessibili gratuitamente, a prescindere dalla piattaforma", ha riferito Iwiński.
"Non dovete effettuare il pre-order, non dovete comprare l'edizione speciale per averli, se possedete Wild Hunt, sono vostri. Questo è il nostro modo di dire grazie per aver acquistato il nostro gioco".
L'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è prevista per il 24 febbraio 2015 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: CD Projekt RED