Qualche giorno fa avevamo parlato dello strano caso di Papers, Please, gioco tutt'altro che sessualmente malizioso ma che era incappato nella censura dell'App Store per contenuti pornografici.
Il motivo era infatti la presenza di alcune immagini di nudo all'interno del gioco. Essendo una sorta di "simulatore di ufficio di immigrazione", tra le opzioni c'è anche la possibilità di effettuare una scansione delle persone con uno scanner a raggi-x che di fatto rivela le persone a nudo. Le immagini che derivano sono tutt'altro che sexy, sia per la variegata umanità che popola il gioco sia per lo stile grafico piuttosto stilizzato adottato per la sua rappresentazione.
Papers, Please, dopo un primo blocco, era stato accettato sull'App Store solo grazie all'eliminazione della possibilità di utilizzare tale scanner, ma successivamente l'autore Lucas Pope ha ricevuto un nuovo aggiornamento da Apple con il quale ha avuto la possibilità di reinserire l'opzione in questione. Pope ha riferito che la prima revisione era stata frutto di un errore, e che ora il gioco è dunque disponibile nella sua forma originaria, sebbene la possibilità di utilizzare il body scan sia comunque da attivare nel menù.
Fonte: CVG