297

Gli aggiornamenti di dicembre all'SDK di Xbox One portano grossi miglioramenti nel controllo dell'eSRAM e nelle performance

Un'evoluzione costante per Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/12/2014
Dying Light
Dying Light
News Video Immagini

Maciej Binkowski, lead designer di Techland impegnato su Dying Light, ha riferito a GamingBolt alcuni dettagli sugli incrementi di performance possibili grazie ai nuovi aggiornamenti applicati ai kit di sviluppo di Xbox One.

Gli sviluppatori hanno confermato che Dying Light andrà a 1080p e 30 frame al secondo sia su Xbox One e PlayStation 4, e alla domanda sulle nuove possibilità offerte dagli aggiornamenti all'SDK della console Microsoft Binkowski ha risposto che l'update di dicembre ha consentito un grosso incremento in termini di performance. In particolare, la nuova API consente un utilizzo molto più ampio dell'eSRAM, il particolare sistema di memoria veloce utilizzato da Xbox One.

Gli aggiornamenti applicati il 12 dicembre consentono dunque un controllo maggiore sull'eSRAM, che porta ad applicazioni più ampie del sistema per i giochi. "In termini di vantaggi, la cosa principale riguarda soprattutto i miglioramenti sul controllo dell'eSRAM", ha riferito Binkowski a GamingBolt, riguardo al nuovo kit di sviluppo. "La nuova API consente di fare molte più cose con l'eSRAM, cose che gli sviluppatori avrebbero sempre voluto fare ma che non erano facilmente accessibili. Questo, insieme a strumenti migliori (come PIX) ci ha consentito di migliorare le performance e applicare in maniera migliore l'utilizzo dell'eSRAM".

Come spiega la fonte, PIX è il Performance Investigator for Xbox, uno strumento che consente agli sviluppatori di analizzare e debuggare il codice per migliorare le performance delle applicazione in Direct3D. Anche questo dimostra dunque come Microsoft abbia continuato in maniera costante ad evolvere il supporto software per i kit di sviluppo di Xbox One.

Fonte: GamingBolt